Percorsi: come organizzare il proprio tempo qui all'Ostello di Fonti

Visite guidate a Tricarico

December 31, 2016

Dall'Ostello di Fonti potrai visitare Tricarico città arabo-normanna... Un paese ricco di chiese, monumenti, arte, musica e chi ne ha più ne metta... Parlare di Tricarico significa iniziare col discorso e non terminarlo più... Tuttavia vi invitiamo a visitare la Cattedrale, la chiesa del Madonna del Carmine ( interamente affrescata da Pietro Antonio Ferro ), la chiesetta di S. Chiara ), il museo diocesano, la torre normanna, il palazzo ducale, i quartieri arabi ( quartiere saraceno, quartiere rabatano ), le porte della città e tanto altro... Se volete una guida esperta vi metteremo in contatto con le persone giuste. :-)

PS: per quanto riguarda il relax... piscina, palazzetto dello sport, palestre, campi di calcio, calcetto, tennis e ping pong...

Museo Diocesano

December 31, 2016

Per chi volesse intraprendere un itinerario artistico religioso a partire dal santuario della Madonna di Fonti potrà poi incamminarsi verso il Museo Diocesano di Tricarico. Inaugurato il 7 novembre 2016, il Museo Diocesano di Tricarico è uno scrigno di storia religiosa della Diocesi di Tricarico. Il museo oltre ai classici reperti, possiede delle piattaforme digitali dove è possibile effettuare viaggi virtuali con immagini piacevoli e forse anche divertenti. 

A seguire i visitatori durante la passeggiata nel museo vi sono delle guide appassionate che contatteremo se vorrete passare un pò del vostro tempo immersi della tradizione religiosa della nostra antica diocesi.

 

Orari apertura:
martedì e giovedì 9:00 - 12:00
mercoled' e venerdì: 15:00 - 17:00
sabato e domenica: 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
lunedì chiuso

Il carnevale di Tricarico

January 16, 2017

Il carnevale di Tricarico è uno spettacolo da non perdere. Tantissimi sono i turisti che ogni anno si danno appuntamento per prendere parte alla grande sfilata delle Maschere di Tricarico, soggiornando presso l'Ostello di Fonti non si perdono neppure un giorno delle manifestazioni folcloristiche organizzate dalla Proloco di Tricarico.

GIORNO DI INIZIO: 17 gennaio ( giorno di s. Antonio Abate protettore degli animali ). Sfilata delle mucche e dei tori.

GIORNO RADUNO ANTROPOLOGICO: Data variabile, pubblicata sul sito ufficiale della PROLOCO di TRICARICO

Lucania Outdoor Par

December 31, 2016

A 3 km da noi troverete un parco avventura immerso nel fitto bosco di Albano di Lucania. Lucania Outdoor Park è un parco di recente costruzione ricco di giochi, setieri e percorsi ad ostacoli, a chi avrà il coraggio di addentrarsi non mancherà il brio e il divertimento.

Passeggiate nel bosco

December 31, 2016

A chi ama passeggiare sommerso dalla natura, il bosco di Fonti offre tanti sentieri da percorrere per rilassarsi un pò, meditare e purificare i polmoni con i profumi del sottobosco e l'aria incontaminata.  

Volo dell'Angelo

December 31, 2016

A soli 25 km dall'Ostello di Fonti è possibile raggiungere Castelmezzano o Pietrapertosa, conosciuti per l'attrattiva turistica tanto amata dai giovani: il Volo dell'Angelo.

Il turista della Basilicata non può trascurare questi due stupendi paesi incastonati negli Appennini Lucani, e non può non dimorare presso il nostro Ostello di Fonti.

Mettiamo a disposizione della clientela una guida che potrà condurvi in giro per i due paesi ed è possibile rivolgersi a noi per la prenotazione dei biglietti della famosa attrattiva sopra richiamata. 

Matera 2019

December 31, 2016

Diventata centro turistico di eccellenza della nostra regione, Matera è la capitale della cultura fino al 2019. Raggiungere Matera dall'Ostello di Fonti è semplice e per niente faticoso. Molti gruppi nostri clienti lo hanno già fatto e sono rimasti molto contenti. Inoltre se vorrete passare un pomeriggio rilassante nelle strade dei Sassi di Matera abbiamo le guide che fanno per voi.

Please reload

Contrada Fonti, snc

75019 - Tricarico ( MT )

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

N. TELEFONO:

Per info e prenotazioni: 0835.18.21.534

Cellulare: 331.50.53.278

Resp. Amm.zione Benevento Nunzio

Resp. Ricezione Mariano Tricarico: 329.34.32.271

Resp. Cucina Enza Quitadamo

Pizzeria: Rocco Albanese

Email:  ostellofonti@gmail.com

GIORNO DI CHIUSURA:

- Martedì

Nei mesi estivi siamo aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

n° visitatori